Benvenuti alla nuova entisiasmante stagione (09/10) di "The Boxing Day". La Premier entra nel vivo; seguila con noi!

domenica 30 agosto 2009

Lo United risorge, Il Chelsea Vola, Gli Spurs anche.


Continua la marcia spedita del Chelsea di Carlo Ancelotti che nel primo match di giornata a Stanford Bridge, si sbarazza di un buon Burnley, con un comodo 3-0.
Il Primo tempo è dominato dai blues, anche se i neo-promossi non disdegnano qualche pericolosa conclusione. Il gol dell'1-0 lo sigla Anelka allo scadere dei due minuti di recupero.
Ad inizio ripresa i londinesi fanno paura e nel giro di 7 minuti trovano prima il raddoppio con Ballack e poi il 3-0 che chiude il conto, con un splendido gol di Ashley Cole.
Bene dunque il Chelsea che oltre ai risultati esprime anche bel gioco.
A White hart laine scende in campo il Tottenham contro il Birmingham. I primi 20 minuti di partita sono tutti per gli spurs che vanno più volte al tiro senza però trovare il gol.
Gol che arriva solo al 70° con il neo acquisto Crouch che dopo essere subentrato a Modric, infila il portiere avversario Hart, con uno splendido colpo di testa.
La partita sembra essere in cassaforte e invece non è cosi, perchè al 74° Bawyer (ex West Ham), infila il portiere degli Spurs Cudicini...è 1-1.
Il Tottenham non riesce a reagire, e anzi è il Birmingham che va più volte vicino al clamoroso 1-2.
Al 95° però succede l'incredibile; Lennon si avvia verso la porta avversaria, lascia sul posto un avversario e tira verso Hart che si tuffa ma non riesce ad intervenire. Esplode White Hart Laine è 2-1 Tottenham. Finisce qui la partita, il Tottenham seppur soffrendo riesce a portare a casa i 3 punti che gli consentono di restare aggrappato al Chelsea in testa alla classifica.
Ore 18:15 a inizio il primo big match dell'anno in Premier, Manchester Utd-Arsenal.
Il Manchester inizia meglio la partita andando in più di una occasione vicino al gol. Al 40° circa però, ci pensa Arshavin a rompere l'equilibrio con una staffilata da fuori area, su cui Foster ha più di una responsabilità, Arsenal in vantaggio 1-0.
Il Secondo tempo si apre con una clamorosa occasione per Van Persie di raddoppiare, bravissimo Foster però questa volta che compie un salvataggio incredibile.
Al 59° però gira la partita, lancio in profondità per Rooney che vien steso in area da Almunia...è calcio di rigore nettisimo per i Red Devils. Rooney va sul dischetto, tira, spiazza Almunia e siamo 1-1.
I gunners non ci stanno e provano a reagire con una splendida punizione dalla trequarti di Van Persie che colpisce la traversa. Sul cambio di fronte la punizione è per lo United. Giggs mette in mezzo e Diaby colpisce in modo maldestro di testa...Autogol...al 64° lo United ribalta il risultato 2-1.
Di qui alla fine sono gli uomini di Ferguson che vanno per due volte vicini al 3-1 prima con Berbatov e poi con Nani.
Al 95° poi, dopo un ultimo brivido (gol annullato per fuorigioco a Van persie), la partita finisce, Il Manchester United batte l'Arsenal 2-1.
Sugli altri campi Vittoria scaccia crisi del Liverpool che vince faticando 3-2 in casa del Bolton.
Vittoria anche per il sorprendente Stoke City 1-0 al Wigan.
Pareggi invece tra Blackburn e West Ham (0-0) e tra Wolves e Hull (1-1)
Per ora è tutto...a più tardi con il resoconto degli ultimi incontri di questa quarta giornata di Premier.

Nessun commento:

Posta un commento