Benvenuti alla nuova entisiasmante stagione (09/10) di "The Boxing Day". La Premier entra nel vivo; seguila con noi!

giovedì 29 gennaio 2009

Il Liverpool, non tiene il passo dello united. Il Chelsea forse...


Brutto passo falso per Il Liverpool che esce dal JJB Stadium con un solo punto. (Wigan-Liverpool 1-1). La partita non è bellissima, è comunque il Liverpool che fa la partita e che di tanto in tanto si rende pericoloso. Allo scadere del primo tempo poi, Benayoun lanciato dal solito Mascherano, stoppa la palla, dribbla il portiere e trova un angolo impossibile. 1-0 Liverpool.
Il secondo tempo è ancora in mano del Liverpool che si rende pericoloso con alcuni tiri-cross. All'86esimo però Lucas Leiva stende un avversario in area di rigore...Per l'arbitro, e non solo per lui, è calcio di rigore. Il neo-acquisto del Wigan, Mido si incarica della battuta. Palla a sinistra, Reina a destra e siamo 1-1. Il Liverpool non trova più la forza per provare a vincere la partita, anzi al 92esimo rischia di subire il vataggio dei padroni di casa. E infatti terrificante il calcio di punizione ,dell'altro nuovo acquisto del Wigan, con la palla che si stampa sull'incroco dei pali. Il risultato finale è 1-1. Altri 2 punti persi per il Liverpool che viene ora raggiunto dal Chelsea. Un Liverpool che deve anche guardarsi le spalle dall'Aston villa che ora dista soltanto 1 punto.
Bene il Chelsea che con una doppietta di Kalou si sbarazza abbastanza agevolmente del Middlesbrough. Chelsea che si rilancia nella corsa scudetto e sembra anche più motivato del Liverpool.
Nelle altre partite bel pareggio tra Everton e Arsenal (1-1) Un Arsenal che dista ora 6 punti dall'ultimo posto disponibile per la champions, e L'Aston Villa non accenna a fermarsi.
Bene anche Manchester City e West Ham che sconfiggono rispettivamente Newcastle (2-1) e Hull City (2-0).
Spettacolare pareggio infine, ad Ewood Park tra Blackburn e Bolton (2-2).

Nessun commento:

Posta un commento