Benvenuti alla nuova entisiasmante stagione (09/10) di "The Boxing Day". La Premier entra nel vivo; seguila con noi!

venerdì 2 gennaio 2009

Intervista con Alex Culpan, tifoso Blackburn.


Eccomi di nuovo qui a scrivere prima del previsto. Infatti proprio questa sera ho avuto l'occasione di porgere alcune domande a questo Alex tifosissimo del Blackburn. Ecco qui di seguito riportata l'intervista gia tradotta da me.

Io: Ciao sei gia stato a Ewood Park?
Lui: Certamente
Io: Cosa ne pensi dell'attuale stagione dei Rovers?
Lui: Beh il Balckburn è un club che ama dare opportunità ad allenatori che hanno potenziale.Un buon esempio era Mark Hughes che però se n'è andato al Manchester City, dimostrando di cercare solo soldi.Quest'anno era stata data l'opportunità a Paul Ince. La stampa però è sempre stata contro di lui, oltre la stampa poi la posizione in classifica molto povera, ha fatto si che il nostro presidente John Williams l'esonerasse. Paul Ince è, e sarà sempre rispettato ad Ewood Park per il suo carattere. Adesso con l'arrivo di Allardyce usciremo dalla zona retrocessione e la prossima sarà una grande stagione per noi.
Io: Credi che Roque Santa Cruz rimarrà al Blackburn?
Lui:Guarda, i giornali hanno scritto che Allardyce abbia parlato cn Roque e gli abbia fatto capire quanto lui vuole che stia ad Ewood Park. Se tu vedi, nelle ultime tre partite abbiamo dovuto fare a meno di Santa Cruz, ma abbiamo fatto benissimo con Mc Carthy e Roberts. Le statistiche dicono dunque che possiamo benissimo fare a meno di Roque.Io personalmente vorrei che restasse, ma se il Man city offrisse 20 milioni, per me potrebbe anche andarsene. Quindi per rispondere alla tua domanda, se Santacruz resterà al Blackburn, beh non ne sono sicuro.
Io: Chi è il giocatore più amato in quel di Ewood Park?
Lui: Direi Tugay, è colui che è qui da più tempo. Si trova molto bene anche con i tifosi che gli dedicano cori sia quando gioca che quando non gioca. E un gran talento e siamo contenti di averlo qui a Ewood Park.
Io: Credi che il Blackburn possa riuscire a tornare grande nel giro di qualche anno?
Lui: Lo siamo gia stati in passato, come nel 1995 quando abbiamo vinto la Premier. Siamo inoltre una delle squadre con il maggior numero di FA Cup vinte, quattro. Siamo una squadra che non gioca con i soldi, noi giochiamo con il cuore. Se in futuro dovesse arrivare un presidente con tanti soldi, beh, penso che potremmo tornare grandi.
Io:Chi pensi che vincerà la Premier quest'anno?
Lui: Bah, il Liverpool sembra forte ma è inconsistente, se il Man Utd vincerà le sue partite in casa penso che abbia ottime chance di vincere, quindi vado con lo United.
Io: Ti piace la Serie A?
Lui:Si molto, c'è molto talento nel vostro campionato e il mio calciatore preferito nonostante tutto è Adriano.
Io: Quali sono i tuoi sogni riguardanti il Blackburn per il 2009?
Lui:Vincere un trofeo. Comprare una stella (magari adriano), e giocare in europa.
Ringrazio Alex Culpan per la disponibilità.

Nessun commento:

Posta un commento