Benvenuti alla nuova entisiasmante stagione (09/10) di "The Boxing Day". La Premier entra nel vivo; seguila con noi!

venerdì 2 gennaio 2009

Pagellone parte #2


Ecco la seconda parte del pagellone.

Middlesbrough: Voto 5,5. Nessuno si aspettava ad inizio stagione che il Middlesbrough potesse arrivare in qualche zona nobile della classifica, ma nessuno si aspettava nemmeno che il Boro fosse in zona retrocessione ad inizio gennaio. Al riverside stadium non si respira tranquillità ma sono convinto che Southgate (l'allenatore) sia in grado di portare la squadra alla salvezza.
Newcastle: Voto 5,5. Piu o meno anche per il Newcastle vale lo stesso discorso fatto per il Middlesbrough. Il newcastle ogni anno in estate spende una buona quantità di soldi per giocatori che puntualmente si rivelano abbastanza inutili. Giocatori importanti in squadra comunque ce ne sono, vedi Martins e Owen (inter permettendo) penso dunque che il Newcastle non avrà nessun problema a salvarsi.In questo 2009 sono attesi risultati migliori.
Portsmouth: Voto 6. Inizio di stagione molto strano per i Pompey. Infatti nonostante un attacco che fa invidia a tante squadre (Defoe-Crouch) il Portsmouth non ha quasi mai fornito prestazioni convincenti. A complicare le cose poi l'addio di Redknapp (ex allenatore). Nonostante questi problemi però il Portsmouth non naviga in acque troppo complicate anche se non bisogna rilassarsi troppo. Nel 2009 credo comunque che le cose a Fratton Park miglioreranno e i Pompey (vincitori della FA Cup lo scorso anno) potranno così ottenere una buona posizione di classifica.
Stoke City: Voto 5,5. Neopromossi arrivano in Premier e in molti (me compreso) non vedono nessuna speranza di promozione per lo Stoke. Invece una serie di buone prestazioni portano i bianco-rossi fino all'undicesimo posto, salvo poi accusare un calo repentino. Ora lo Stoke si trova in zona retrocessione ma ha tutte le carte in regola per giocarsi la salvezza. Coraggio!!!
Sunderland: Voto 5,5. Dopo la salvezza comoda raggiunta lo scorso anno, e con l'arrivo di un attaccante come Cissé, erano in molti a pensare che il Sun'land avrebbe potuto lottare nei piani medio-alti della classifica. Beh, così non è stato e il primo a farne le spese è stato l'allenatore Roy Keane. Nelle Ultime partite però si è rivista la luce in casa Sunderland, e penso che i Black-Cats alla fine raggiungeranno una comoda salvezza così come lo scorso anno.
Tottenham: Voto 3. Senza Parole. In estate vanno via Keane e Berbatov...al loro posto arrivano però giovani di talento puro. Ovvero Pavlyuchenko, Modric, Dos Santon... I presupposti per una stagione da protagonisti c'erano tutti. E invece?? Beh il Tottenham arriva a fine dicembre a due punti dall'ultimo posto. Il primo a farne le spese è stato l'allenatore Juande Ramos. Con l'arrivo di Redknapp le cose sono migliorate ma non ancora abbastanza. Non credo che il Tottenham rischi la retrocessione, ma non c'è dubbio che le cose debbano cambiare...e alla svelta.
West Bromwich: Voto: 5. Difficile dare un voto al WBA. Si è vero sono ultimi in classifica ma nelle ultime settimane hanno ottenuto risultati anche importanti (2-1 sul City, 2-0 sul Tottenham), adesso la strada per uscire dalla zona retrocessione è un po meno lunga ma vedo comunque molto difficile per la squadra di Birmingham ottenere la salvezza.
West Ham: voto: 6. Pronti, via e l'allenatore si dimette. Al suo posto arriva il baronetto Gianfranco Zola. Tutto molto bene all'inizio, molto male poi e di nuovo bene in queste ultime settimane. Rendimento dunque un po altalentante per gli Hammers che si trovano comunque in una zona tranquilla della classifica. Il 2009 dovrebbe mantenere il West Ham in quelle zone di classifica.
Wigan: Voto 7. Il Wigan senza effettuare spese folli sul mercato estivo è ormai una realtà del calcio inglese. Quest'anno il Wigan, ancor di più che gli altri anni ha trovato un'ottima compattezza che gli permette di stare nelle zone medio-alte della classifica. Nel 2009 penso che possano addirittura puntare ad un posto in Uefa. Complimenti.

Ecco dunque concluso il pagellone 2008. Se riuscirò ad effettuare altre interviste ci si sente prima, altrimenti l'appuntamento è all'11 gennaio. Ciao

Nessun commento:

Posta un commento