Benvenuti alla nuova entisiasmante stagione (09/10) di "The Boxing Day". La Premier entra nel vivo; seguila con noi!

lunedì 12 gennaio 2009

Vidic, Rooney, Berbatov...Il Man Utd Vola!


Sono le 17:00 quando L'old Trafford apre le porte del suo inferno.
Le richiuderà dopo qualche ora, dopo che il Manchester United ha fatto a fettine il Chelsea di Scolari.
Ma andiamo a fare un mini-riassunto del big match della 21° giornata.
Il primo tempo fatica ad accendersi. Il Chelsea fa molto possesso palla senza creare particolari problemi a Van Der Sar, il Man Utd prova ad accendere i ritmi ma è spesso impreciso. La svolta avviene a 45esimo inoltrato. I red devils battono un calcio d'angolo, Ronaldo svetta prepotentemente in area e segna. L'arbitro però non è daccordo, dice che l'angolo non è stato battuto correttamente bisogna ribattere. Si ribatte e Vidic svetta perfettamente e porta lo United all'intervallo in vantaggio per 1-0.
Nel secondo tempo Scolari prova a inventare qualcosa. Toglie Deco e inserisce Anelka.
La mossa come pensabile non si rivela soddisfacente. Con il passare dei minuti lo United cresce fino ad arrivare allo scambio sulla sinitra Ronaldo-Evra che permette a quest'ultimo di crossare al centro e di trovare Rooney che grazie anche alla distrazione di Ashley Cole, infila un incolpevole Chek per il 2-0.
Lo United come suo solito non si ferma e continua ad attaccare sotto gli occhi di Mourinho in tribuna d'onore.
Palla a Ronaldo che lascia sul posto la difesa dei Blues e infila per l'ennesima volta il portiere Ceco. Il gol verrà poi annullato per fuorigioco inesistente.
Il terzo gol però e nell'aria e lo realizza Dimitar Berbatov che devia una punizione di Cristiano Ronaldo e mette il sigillio sulla partita.
Al 93esimo termina la partita. Lo United con due partite da recuperare si porta potenzialmente in testa alla classifica della Premier. Straordinaria la prova di Forza data in questa super-sfida. Mourinho è avvisato!!!
Per il Chelsea di Scolari se gia le cose non stavano girando per il verso giusto, dopo questa pesante sconfitta la vedo nerissima per il Chelsea. Ancor di più perché a infliggere la sconfittà ai Blues sono stati i Red Devils e non è una sconfitta qualsiasi...ma è una sconfitta che ha assunto dimensioni elevate e che sicuramente infulirà negativamente sul morale Del Chelsea.

Voti dei migliori
Manchester United
Rooney: 8. Perfetto, in attacco crea spesso e volentieri problemi, si sacrifica per la squadra andando a coprire anche in difesa. Corona la prestazione con un gol. Immenso.
Park: 7,5. Non segna ma è colui che permette allo united di ripartire a gran velocità. Scatto, Dribbling, tutto bene.
Berbatov:7. Non fa granché nei primi 45 minuti. Nel secondo tempo però quando si tratta di tenere palla e fare salire la squadra lo fa benissimo. Segna anche l'unica occasione capitatagli. Prezioso.

Chelsea:
Lampard: voto: 6. Ha cuore e grinta ma da solo non puo fare granche. E uno dei pochi a provarci li davanti.
Bosigwa: 6-. Finche può argina, e anche bene, Cristiano Ronaldo. Se poi a dover arginare sono Ronaldo ed Evra allora è dura e infatti proprio dalla sua parte arriva il gol del 2-0. Deve poi uscire per un problemino.
----------------------------
Nell'altro match il Wigan inguaia sempre più il Tottenham di Redknapp. 1-0 il risultato finale per la squadra di casa con gol di Figueroa nei minuti di recupero.

Nessun commento:

Posta un commento