Benvenuti alla nuova entisiasmante stagione (09/10) di "The Boxing Day". La Premier entra nel vivo; seguila con noi!

martedì 20 gennaio 2009

La città di Liverpool non è di nessuno...!



Lunedì, 19 gennaio 2009, ore 21:00 la città di Liverpool si ferma, Anfield è il centro di tutto, Liverpool ed Everton i protagonisti.
L'atmosfera ad Anfield come al solito è fantastica, il You'll never walk alone fa da sottofondo all'ingresso delle squadre in campo, e l'arbitro da l'inizio alla partita, che può valere una stagione per Reds e Toffees...ma non solo.
Pronti, via e Anichebe va subito alla conclusione che impegna (non poco) Pepe Reina.
Nel corso del primo tempo è soprattutto il Liverpool ad avere in mano la partita, ma l'Everton non disdegna di attaccare, soprattutto con un Cahill in una forma che da tempo non si vedeva.
L'occasione più grossa del primo tempo capita sui piedi di Fernando Torres che colpisce il palo esterno della porta difesa da Howard.
Il secondo tempo, che si gioca sotto una fitta nevicata è una sorta di monologo Liverpool. Al 47° Anfield diventa una bolgia. Torres viene letteralmente abbattutto in area di rigore. Per tutti è rigore, meno che per colui che comanda il match, ovvero l'arbitro. Lo spagnolo si deve rialzare a si continua. Al 67° però gli sforzi del Liverpool vengono ripagati dal solito, immenso capitano Steven Gerrard che con una rasoiata a fil di palo da fuori area porta in vantaggio il Liverpool.
Le squadre sembrano stanche, e l'Everton non sembra avere la forza di provare il pareggio. Ma siamo all' 87°, e Arteta si appresta a battere un calcio di punzione da posizione decentrata sulla sinistra del'area di rigore. Palla in mezzo e Cahill svetta più in alto di tutti. Anfield è ammutolito...siamo 1-1. Al 92esimo l'arbitro dichiara concluse le ostilità, l'Everton guadagna un punto preziosissimo, per il Liverpool un brutto passo "Falso" che sicuramente non aiuta in termini di corsa Premier League, perché il Man Utd vincendo la sua partita di recupero contro il Fulham potrebbe portarsi a +3 sui Reds.
Per oggi è tutto ciao.

Nessun commento:

Posta un commento